Dall’idea al mercato: 7 startup italiane della bioeconomia circolare incontrano gli investitori

Martedì 27 maggio 2025, si è svolto a Milano, presso la sede di Boston Consultin Group, l’Investor Arena Meeting dove le sette startup selezionate hanno presentato le proprie soluzioni innovative a una platea di investitori, fondi di venture capital italiani ed europei e stakeholder del settore.

Si tratta della tappa conclusiva del BioInvestIt, il primo investment forum italiano interamente dedicato alla bioeconomia circolare, ideato da Cluster SPRING in collaborazione con lo EuropeanCircular Bioeconomy Fund (ECBF) e il supporto di Bio4DreamsTerra Next Scientifica VC e di una rete di partner locali.

BioInvestIT nasce per connettere startup e progetti imprenditoriali della bioeconomia con il mondo del capitale di rischio e dell’industria, a livello nazionale e internazionale. Il percorso è iniziato a gennaio con un roadshow nazionale che ha toccato diverse città italiane –Milano, Trieste, Bari, Bolzano, Torino, Genova e Napoli – e con una call online che ha raccolto candidature da tutta Italia.