Si terrà il 21 giugno dalle ore 14:00, presso Villa Bardini a Firenze, l’Assemblea pubblica del Cluster SPRING: “Dalla BioIndustria nuova Energia per l’Economia e la Resilienza”.
L’evento vuole ribadire la centralità della Bioeconomia circolare nel processo di transizione ecologica, alla luce anche delle crisi legate alla pandemia e alla guerra in Ucraina, che hanno dimostrato quanto sia importante trovare strumenti per incrementare la ripresa del Paese e favorire l’indipendenza dalle materie prime.
L’assemblea pubblica di SPRING vuole creare le condizioni per un confronto tra stakeholder istituzionali, industriali e dell’ambientalismo Italiano sull’importanza strategica di questo settore, per la rigenerazione dei territori e la trasformazione del modello di economia, che pone al centro il benessere delle persone e la rigenerazione delle risorse. Il meta-settore della bioeconomia ha dimostrato nei fatti di essere resiliente e secondo l’ultimo Rapporto sulla Bioeconomia in Europa di Intesa Sanpaolo valeva nel 2020 317 miliardi di euro, dando lavoro a 2 milioni di persone.
Per partecipare è necessario registrarsi al link: Dalla BioIndustria nuova Energia per l’Economia e la Resilienza, Tickets Eventbrite
In allegato alla pagina, il programma dell’evento.
Per eventuali informazioni, scrivere a: comunicazione@clusterspring.it