15 FEBBRAIO 2023

Circular bioeconomy conference & B2Match_ 15 febbraio, Milano

Italia

Milano, MI, Italia

Il Cluster SPRING e Lombardy Green Chemistry Association (LGCA) partecipano al progetto europeo HempClub, finanziato dal programma COSME con lo scopo di dispiegare il potenziale della canapa come biomassa promettente per applicazioni circolari e bio-based attraverso la creazione di value chain integrate e di nuove opportunità di business per gli agricoltori e le aziende produttrici.

In tale contesto, il 15 febbraio 2023, dalle 9.00 alle 13.00, si terrà presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca la conferenza dal titolo “Circular bioeconomy conference: enabling sustainability and resilience”.

L’evento si propone di dimostrare come i modelli di bioeconomia circolare possono rispondere alle sfide del mondo odierno, inclusa la crisi energetica, la carenza delle materie prime e l’aggravarsi del cambiamento climatico. Verranno presentati case study concreti sottoforma di progetti finanziati che, attraverso la ricerca e l’innovazione, si propongono di superare queste sfide e aziende che, perseguendo la sostenibilità e la circolarità nelle loro produzioni, hanno sviluppato modelli di business resilienti ai momenti di crisi affrontati negli ultimi anni.

A seguire, dalle 14.00 alle 18.00, si terrà l’evento di B2B matchmaking, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di collaborazione tra aziende operanti in diversi settori applicativi della bioeconomia. 

Il programma dell’evento e il form per la registrazione sono disponibile al LINK