06 MAGGIO 2025

Forest Innovation & Bioeconomy Conference (FIBC)

Canada

Vancouver, Columbia Britannica, Canada

La FIBC 2025 riunisce relatori e partecipanti provenienti dal governo, dall’industria forestale e dalle associazioni, dalle start-up, dalle società di investimento, dalle Prime Nazioni e dalle organizzazioni internazionali, tutti focalizzati sulla ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione dei bioprodotti forestali.

Il primo e il secondo giorno, la conferenza presenterà le ultime innovazioni globali nella ricerca sui bioprodotti e le opportunità di commercializzazione nei mercati internazionali e nazionali. Queste sessioni ispireranno nuove idee di ricerca e di business, promuovendo al contempo lo scambio di informazioni e la collaborazione tra governo, università, industria e Prime Nazioni.

Tra queste ci sarà il giorno 7 Maggio anche una sessione moderata da Meahgan Seagrave, Executive Director, Bioindustrial Innovation Canada (BIC), dedicata ai Cluster di Bioeconomia nella quale interverrà anche Mario Bonaccorso, Direttore SPRING, per portare l’esempio del Cluster italiano di Bioeconomia Circolare.

Il terzo giorno, la conferenza si concentrerà sulla trasformazione e la diversificazione del settore forestale attraverso lo sviluppo della bioeconomia forestale del BC. Le presentazioni e le tavole rotonde analizzeranno come attrarre e trattenere gli investimenti per sviluppare impianti di bioprodotti in BC, posizionare la bioeconomia come motore di crescita economica sostenibile.