Al via la seconda edizione di BioInvestIT – Bioeconomy Investment Forum

Parte la seconda edizione di BioInvestIT – il Bioeconomy Investment Forum dedicato alle imprese della bioeconomia circolare che sono alla ricerca di investitori e a quei progetti di ricerca che vogliono costituire nuove start-up.

L’iniziativa è organizzata dal Cluster SPRING in collaborazione con lo European Circular Bioeconomy Fund, Bio4dreams e con il supporto di una rete di partner locali.

Consulta la call

BioInvestIT prevede tre fasi:

FASE 1 – RICERCA E SELEZIONE DI PROGETTI E PMI

I partecipanti sono invitati a presentare le proprie idee e proposte. I progetti/PMI più interessanti verranno selezionati da un comitato tecnico (per un massimo di 10 progetti/PMI) e accederanno alla fase 2 del percorso.

È previsto un Roadshow nazionale in collaborazione con i partner locali per permettere alle imprese e ai ricercatori di presentare il loro progetto davanti agli investitori locali e all’ecosistema dell’innovazione. I progetti considerati più interessanti da una giuria locale saranno poi ammessi direttamente all’Investor Arena Meeting.

FASE 2 – INVESTOR ARENA MEETING

Evento nazionale (maggio 2025) in cui i partecipanti più promettenti (massimo 10) presenteranno il loro progetto a una giuria di investitori, esperti e rappresentanti dell’industria, che selezioneranno fino a 3 finalisti da presentare all’ European Investment Forum.

FASE 3 – EUROPEAN INVESTMENT FORUM (BIOINVESTEU)

Dopo l’Investor Arena Meeting, i finalisti più promettenti con ambizioni globali avranno l’opportunità di presentare il loro progetto in arene internazionali in tutta Europa, organizzate da Cluster SPRING e dalla sua rete di partner (Irish Bioeconomy Foundation, CLIB, BioBase Europe Pilot Plant, Bioeconomy for Change).

Per maggiori informazioni: info@clusterspring.it