Assemblea pubblica Cluster SPRING – 28 giugno 2023, Roma

Si è tenuta lo scorso 28 giugno a Roma, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, l’Assemblea pubblica del Cluster SPRING: “La Bioeconomia circolare per un’Italia innovativa, competitiva e resiliente”.

Il convegno ha visto come protagonisti diversi stakeholder della bioeconomia circolare che si sono confrontati sulla bioeconomia come strumento necessario per promuovere un’Italia più sostenibile e competitiva e per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del Green Deal.

Sono intervenuti Leonardo Becchetti, Professore ordinario all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Alessandra Ricci, Amministratore delegato SACE, Virginia Puzzolo, Head of Programme CBE JU, Francesca Mariotti, Direttore Generale Confindustria, Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola, Gianni Di Cesare, Area delle Politiche per lo Sviluppo – CGIL e Silvia Grandi, Direttore Generale Economia Circolare Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
 

L’assemblea è stata inoltre l’occasione per assegnare la prima edizione dello SPRING Media Award dedicato a Raul Gardini a quei comunicatori che più si sono spesi per diffondere i temi della bioeconomia circolare e più in generale della sostenibilità ambientale. Clicca QUI per scoprire il vincitore.

In allegato il comunicato stampa, il programma, la relazione introduttiva tenuta dalla Presidente Catia Bastioli e la presentazione illustrata da Virginia Puzzolo.

Per chi non fosse riuscito a seguire l’evento, è possibile rivedere la diretta al link:

 Assemblea pubblica SPRING 2023