Il Cluster SPRING sostiene il Master Interuniversitario di Secondo Livello BIOCIRCE – Bioeconomy in the Circular Economy

Partirà a gennaio 2017 la prima edizione del Master Interuniversitario di Secondo Livello BIOCIRCE – Bioeconomy in the Circular Economy. Organizzato dall’Università degli Studi di Milano Bicocca, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, dall’Università degli Studi di Torino e dall’Università BolognaAlma Mater Studiorum, BIOCIRCE è un Master di secondo Livello dedicato a laureati magistrali o del vecchio ordinamento, in tutte le discipline, con preferenza per le seguenti: biotecnologie, economia, chimica, chimica industriale, biologia, farmacia, agraria, ingegneria. Obiettivo del Master è quello di formare figure professionali specializzate nella Bioeconomia – ovvero, in quei settori che si basano su di un utilizzo responsabile e sostenibile di risorse biologiche e processi biotecnologici, e favorendo risorse e investimenti in R&S e in formazione verso lo sviluppo di un’economia rispettosa dell’ambiente e sempre meno dipendente da risorse fossili – in linea con gli obiettivi prioritari delle politiche europee e mondiali.

Il Master si svolgerà interamente in lingua inglese e si avvarrà inoltre della collaborazione di partner non accademici, appartenenti al mondo produttivo ed economico – quali Fondazione Parco Tecnologico Padano, Banca Intesa S. Paolo, Novamont S GFBiochemicals Italy – tra cui figurano alcuni soci del Cluster.

In linea con la posizione del Cluster sulla promozione e il consolidamento di attività a supporto della Bioeconomia in campo formativo ed educativoSPRING è tra gli enti che hanno fornito il loro endorsement al Master, contribuendo alla divulgazione dell’iniziativa tra i suoi associati.

A questa pagina del sito dell’Università degli Studi Milano Bicocca sono reperibili il bando e il regolamento didattico di BIOCIRCE; è on line anche il sito dedicato masterbiocirce.com. Le iscrizioni al Master resteranno aperte fino all’ 8 novembre 2016.

Una prima presentazione del Master si terrà il 28 settembre 2016 (12:00-13:00) presso la Sezione  Libri Antichi – Biblioteca di Ingegneria “F.Gasparini” Scuola Politecnica e delle Scienze di Base – Piazzale Tecchio 80, Napoli.

Per maggiori informazioni leggi il Comunicato Stampa e il Flyer allegati in questa pagina o la pagina web a questo link.