È inserito all’interno del ricco calendario convegnistico di Ecomondo – 18’ Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile l’incontro “Il Cluster Tecnologico Nazionale della Chimica Verde: nuove iniziative e traiettorie progettuali”, in programma venerdì 7 novembredalle 14.00 alle 17.00(Sala Tiglio 1, Pad. A6).
Organizzato a cura del Cluster SPRING, e rivolto sia agli associati che ad un pubblico più vasto, l’evento ha l’obiettivo di finalizzare l’agenda strategica di ricerca del Cluster a livello regionale, nazionale ed europeo, e di presentare e incoraggiare nuove proposte progettuali degli aderenti nel campo dello sviluppo di filiere integrate, basate sull’approvvigionamento sostenibile di biomasse, su processi di bioraffineria innovativi e a basso impatto ambientale e sullo sviluppo di bioprodotti ad alto valore aggiunto.
Spazio sarà anche dedicato alla presentazione dei comitati tematici che compongono SPRING e all’elezione dei referenti, evidenza del coinvolgimento attivo all’interno del Cluster del mondo imprenditoriale, della ricerca pubblica e privata, delle realtà no profit, delle istituzioni locali e degli attori del territorio, nonché del potenziale di diffusione delle progettualità del Cluster a livello territoriale, nazionale e comunitario.
Il programma dell’evento è disponibile nel box Allegati e sul sito di Ecomondo a questo link.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della sezione convegnistica di Ecomondo, visita il sito www.ecomondo.com