Inaugurazione stabilimento Mater-Biotech – 30 Settembre 2016, Bottrighe (RO)

Il 30 settembre 2016, si terrà a Bottrighe (RO) l’evento di inaugurazione dello stabilimento di Mater-Biotech, società del gruppo Novamont, uno dei quattro soci fondatori di SPRING.
L’impianto eredita la struttura dal precedente sito BioItalia/Ajinomoto di Adria, dopo la sua chiusura nel 2006 e sarà il primo impianto industriale dedicato a livello mondiale, in grado di produrre biobutandiolo (1,4 BDO) direttamente da zuccheri, attraverso processi fermentativi.
La cerimonia di inaugurazione sarà preceduta dal convegno internazionale “Riconnettere Economia e Società attraverso l’innovazione. Una nuova infrastruttura della Bioeconomia per la rigenerazione territoriale”, si svolgerà presso il Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin, Taglio di Po (RO).

Importanti stakeholdersnazionali ed internazionali del mondo delle istituzioni, delle imprese e della finanza, saranno chiamati a testimoniare come lo sviluppo di investimenti e infrastrutture di bioeconomia, favorite da partnership strategiche e nel contesto dell’economia circolare – come promosso dal Cluster SPRING – possano dare un forte contributo alla crescita, all’occupazione e al capitale di innovazione del nostro Paese, riconnettendo economia e società.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina  e a seguire in diretta streaming la conferenza il 30 settembre a partire dalle ore 10.00