Siglato un Memorandum di intesa tra il Cluster SPRING e l’European Circular Bioeconomy Fund

Il 28 settembre 2023, a margine della 13ª edizione dell’International forum on industrial biotechnology and bioeconomy, il Cluster SPRING ha firmato un Memorandum d’intesa con ECBF Management GmbH, il fondo di venture capital dedicato alla bioeconomia circolare.

L’impegno previsto è quello di collaborare nei settori di interesse reciproco per promuovere lo sviluppo della bioeconomia circolare in Europa e nei 16 Paesi associati a Horizon 2020, costruendo reti e promuovendo aziende in fase di crescita per catalizzare innovazioni sostenibili e alimentare lo sviluppo imprenditoriale. 

“Questo MoU è un’ulteriore conferma del grande lavoro che Spring sta facendo per creare un ecosistema internazionale della bioeconomia circolare. Il ruolo di ECBF è strategico e molto importante per sostenere la crescita di nuove imprese nella Bioeconomia circolare. Siamo molto orgogliosi di aver firmato questo memorandum, che è solo il primo passo di una collaborazione forte ed efficace per realizzare la Bioeconomia circolare” – ha affermato il Direttore di Spring, Mario Bonaccorso.

In allegato il comunicato stampa.